Nell'ultimo TPRA estivo ad Offanengo vince Botta
01 Settembre 2024
In una giornata all'insegna del gran caldo, Botta Stefano (nella foto a destra) sbanca il banco ad Offanengo vincendo con merito un torneo limit 70.
Un grazie a tutti per lo spirito messo in campo e soprattutto l'atteggiamento molto sportivo nei confronti degli avversari. Nella parte alta in semifinale Botta Stefano (TC Crema, nei quarti ha eliminato il favorito del torneo Bertoni) ha sfidato a viso aperto Sortino Stefano (TC Romano) e infatti ne è uscito un bel match vinto dal cremasco per 4-3 1-4 10-4, nel parte bassa il beniamino di casa Alberto Mandonico, giocando un buon tennis, ha superato il milanese Paolo Lazzo con il punteggio di 4-1 4-2.
In finale, con una buona cornice di pubblico che ha sfidato il caldo, si sono affrontati Stefano botta e Alberto Mandonico (TC Offanengo) il match si è messo subito sui binari giusti per il cremasco che ha chiuso il set per 4-1 con Mandonico che purtroppo è andato in fase calando lasciando via libera a Botta di aggiudicarsi il secondo set con un secco 4-0 e aggiudicandosi il titolo finale.
I finalisti sono poi stati premiati dal direttore del torneo Bonizzi Gianfranco con gagdet del circolo e ringraziando tutti per la partecipazione vi aspetta al prossimo tpra autunnale.
TPRA Expert al TC Offanengo: vince Mangini
28 Luglio 2024
In un weekend di caldo afoso sui campi del Tennis Offanengo, venti partecipanti si sono dati battaglia per il titolo expert, a prevalere il giovane Alberto Mangini (Tennis Crema).
Sabato in mattinata si sono disputate le qualifiche e i gicatori in campo hanno messo in campo subito tanto agonismo e impegno e massima sportività, domenica in mattinata (per evitare la calura) ottavi e quarti mentre nel tardi pomeriggio semifinali e finali. In seminifinale, parte alta, il giovanissimo Alberto Mangini a battuto in finale il favorito Angelo Pedrini (TC Crema) per 6-2, mentre nella parte bassa, Andrea Ferrari (TC Casalbuttano) in fase di crescita tecnica a battuto Leonardo Ferrara (TC Cassano) per 6-5 al tai break dopo ottimi scambi.
In finale Mangini ha imposto subito il suo gioco, Ferrari è rimasto agganciato al match fino al 3-3 poi la stanchezza del match precedente ha di fatto spianato la strada alla vittoria per 6-3 per per il giovane Mangini, un applauso hai due finalisti per l'ottimo impegno messo in campo. Al termine sono stati premiati con dei gadget del circolo offanenghese, mentre la macchina organizzativa si è complimentata con tutti i partecipanti per l'ottimo impegno e sportività e augurandovi buone vacanze vi aspetta a fine agosto per un level 70.
Nel prossimo weekend dal 3 al 11 Agosto sui campi del Tennis Offanengo andrà di scena un quarta categoria FIT organizzato dallo stesso circolo grazie alla collaborazione degli sponsor che ci sostengono nelle varie manifestazioni, vi aspettiamo numerosi.