PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Rassegna Stampa

La Provincia

Presentato il torneo Giosano

  • Scritto da La Provincia

E' stato presentato al circolo Tennis Club Offanengo il terzo torneo "Osteria Giosano" di quarta categoria con un montepremi di euro 300 che verrà suddiviso tra i due finalisti.

Anche quest'anno il titolare dell'Osteria Giosano di Izano, il nostro socio Davide Cassaghi, ha voluto sostenere ancora la manifestazione che ogni anno migliora come livello. Anche questa volta molti sono gli iscritti, circa un'ottantina.

Si partirà il 22 Giugno e l'epilogo finale sarà domenica 1 Luglio, il termine delle iscrizioni sarà mercoledì 20 alle ore 12. Le gare si giocheranno sui campi in terra battuta di via Marconi. Il presidente Bonizzi Giandomenico ha esordito ringraziando Davide per la propria disponibilità. Il main sponsor Cassaghi invece ha detto di essere contento di collaborare con il circolo di Offanengo: "lo meritano tutte le persone che su base volontaria portano avanti un progetto ben avviato e quindi sono felice di sponsorizzare il torneo di quarta categoria che mi mette in gioco contro tanti miei amici che hanno la passione del tennis".

Durante il torneo sarà attiva l'ottima cucina dello chef e gestore Mario.  

 

TC Offanengo, nuovo Direttivo

  • Scritto da La Provincia

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo del Tennis Club Offanengo che rimarrà in carica per il prossimo biennio. Resta in carica il presidente Giandomenico Bonizzi, vicepresidente Marco Mecheroni, Gianfranco Bonizzi è il segretario, mentre i consiglieri sono Claudio Mimi, Lorenzo Mosconi, Graziano Algisi e Damiano Guarneri.

Il circolo è gestito esclusivamente su base volontaria. Il consiglio ha iniziato a programmare la nuova stagione: si parte con la nuova illuminazione dei campi per l'estivo e la messa a norma di tutto l'impianto, anche grazie alla disponibilità del Comune di Offanengo. Verranno rifatti i campi, mentre la stagione prevede diverse iniziative.

A Maggio c'è la coppa a squadre, mentre giugno sarà il mese clou con la festa di chiusura dei corsi (45 bambini stanno lavorando con il maestro Pierluigi Bani), il torneo under 16 in appoggio a Crema e il 3° Torneo Giosano. A luglio si terrà una sei ore a squadre e verrà fatto un torneo Tpra. Si riparte a settembre con il tennis in piazza e il 3° Trofeo 3C Autotrasporti.

Il circolo, che si appresta ormai al traguardo dei cinquantanni di attività, è una realtà tra le più vecchie del paese. Infine, ci sono ancora alcuni posti per assistere al torneo internazionale di Montecarlo, meta per i soci e gli amanti del grande tennis. E' aperto anche il tesseramento.

Informazioni sul sito del Tennis Club Offanengo (www.tennisoffanengo.it) oppure al numero 0373 244776.

A Grossetti il trofeo 3C Autotrasporti

  • Scritto da La Provincia

E' Luca Grossetti (3.1), a destra nella foto, del Tennis Club Manerbio il vincitore del secondo trofeo "3C Autotrasporti - Memorial Francesco Morandi". 

In finale Grossetti supera 7-5 al terzo set il bergamasco Lorenzo Labria (3.2) del TC Romano di Lombardia. Si fermano in semifinale l'esperto bresciano Enrico Pravadelli (3.1) del TC Quinzano d'Oglio (sconfitto da Labria) e il giovane Giacomo Nava (3.2) del TC Crema, entrambi ko al terzo set.

La manifestazione è stata un successo con 86 giocatori scesi in campo, per un livello di gioco medio-alto. Ottima anche la partecipazione del pubblico che ha assistito ai match sui campi in terra battuta. Il tabellone di quarta ha visto darsi battaglia 52 tennisti. Si sono poi qualificati a quello di terza Bisicchia (TC Crema), Coronelli (TC Lodi), Zambelli (TC Baldesio) e Raimondi (TC Milano), che hanno formato un tabellone con altri 38 giocatori.

Le fasi finali sono state intense, mentre alle premiazioni hanno partecipato il presidente del TC Offanengo Giandomenico Bonizzi e il sindaco Gianni Rossoni.

Ricetti su Bisicchia nel 2° Trofeo Giosano

  • Scritto da La Provincia

Il 2° Trofeo "Osteria Giosano" lo vince il quattordicenne cremasco Denny Ricetti. Prossimo al passaggio di categoria 3.4 a Luglio. Ricetti è il più giovane atleta ad aver vinto un torneo al Tennis Club Offanengo.

La manifestazione ha visto al via ben 72 iscritti, con un livello medio alto, mentre tra i favoriti alla vittoria finale c'era Cattaneo con alcuni 4.1 come Mori, Lazzati e Coronelli e con Giacomassi e tanti giovani cremaschi che hanno dato battaglia. Sorprese subito dai quarti dove il cremasco Cattaneo (4.1) supera 6-2 6-4 il lodigiano Monfredini (4.1). Nel derby cremasco Bisicchia riesce ad avere la meglio su Paloschi 6-2 6-2, nel terzo incontro sfida tra i due giovanissimi di scuola TC Crema Ricetti (4.1) e Bosio (4.2) che ha visto prevalere il primo 6-4 6-2.

Tra Coronelli (4.1 Lodi) e Mori (4.1 Flora) vince il cremonese 4-6 7-6 6-1. In semifinale il favorito Cattaneo cade contro il sorprendente Bisicchia 7-5 6-2. Nell'altra semifinale Ricetti ha la meglio su Mori, chiudendo sul 2-6 7-5 7-5. Finale tutta cremasca, quindi, con il giovane Ricetti contro Bisicchia. Inizio contratto con Bisicchia che chiude il primo set 6-3. Reazione di Ricetti che grazie a diversi lungolinea vince 6-3 e, nel terzo e decisivo set Bisicchia si porta sul 3-0 ma qui accusa la stanchezza e Ricetti recupera lo svantaggio conquistando sei giochi consecutivi.

Il giudice arbitro Oliviero Caravaggi è stato coadiuvato da Giandomenico Bonizzi e da Pierluigi Bani. E' stato premiato anche il più giovane iscritto al torneo, Davide Giovanninetti del TC Offanengo, prima del discorso dello sponsor e propietario dell'Osteria Giosano Davide Cassaghi. "Tanti iscritti e un livello di gioco medio-alto, per un torneo in cui c'è stata grande correttezza da parte di tutti i partecipanti. Siamo molto soddisfatti".

 

Log in