Bis di Ornago al Torneo di Offanengo
- Scritto da Tennis Club Offanengo
Da sinistra: Marco Mecheroni, Lorenzo Mosconi, Giandomenico Bonizzi, Fabrizio Ornago, Daniele Pasini, Oliviero Caravaggi, Gianfranco Bonizzi
Da pronostico si è concluso il 6° Trofeo Open 3C Autotrasporti ad Offanengo con la vittoria bis del brianzolo Fabrizio Ornago (2.2), all'evento hanno partecipato 80 iscritti suddivisi, con il criterio di classifica, i quarta categoria 26, i terza categoria 28 e i seconda categoria 26.
Dopo il tabellone di quarta con i qualificati, subito si sono visti ottimi incontri ed è partito il tabellone di terza con una sorpresa il nostro tesserato Riccardo Denti (3.5) ha superato ben 4 turni al 5 per poi passare come qualificato al tabellone di 2 categoria dove ha incontrato la testa di serie numero uno Degli Incerti Tocci (Reggio Emilia, vincitore del Torneo Giosano a giugno) ma non è riuscito a superarlo e ha ceduto il passo...con questa perfomance Denti al prossimo ranking passerà 3.3.
Ottima la presenza di alcuni giovani pronti al salto in seconda categoria.... nel tabellone di seconda subito ci sono stati match di altissimo livello con la presenza di giovani molto futuribili e ottimi match, nella parte alta del tabellone in semifinale il brianzolo ornago ha fatto valere la sua superiorita contro il piemontese Dell'Asta (2.4) per 6-1 6-1 in suo favore, mentre nella parte bassa del tabellone il bresciano Pasini ha superato, dopo 4 ore di gioco in un grandissimo match, il milanese Borroni per 6-7 6-4 6-4.
In finale (prima di iniziare ricordato con un minuto di silenzio il presidente emerito Giorgio Napolitano) un caricatissimo Fabrizio Ornago (tc maglie) ha affrontato Daniele Pasini (tc guidizzolo). La testa di serie numero 1 è partito subito con le marce alte e ha preso a pallate il bresciano (sembrato un po' stanco dal match del turno precedente) chiudendo 6-2 il 1 set, nel secondo il match è stato equilibrato fino al 2 pari poi Pasini ha alzato bandiera bianca e Ornago è volato verso la vittoria del torneo per 6-2 6-2, bissando il successo dello scorso anno. Alla premiazione, oltre al presidente Bonizzi Giandomenico e a tutto il suo staff, presente il main sponsor Laura Giossi, il sindaco Gianni Rossoni e il presidente del comitato settembre offanenghese Tarcisio Mussi.
Il presidente ha ringraziato tutto il suo staff per l'ottimo torneo, il main sponsor 3C Autotrasporti e il pool di sponsor che hanno sostenuto la manifestazione e infine ha ringraziato i partecipanti per l'ottimo livello e impegno messi in campo, il sindaco ha rimarcato l'ottima organizzazione e soprattutto ringraziato tutti per il bel torneo sperando di vedere un livello piu alto il prossimo anno.
Oltre ai finalisti premiati, premi speciali e per ultimo un grazie al giudice arbitro Caravaggi Oliviero sempre presente e attento nel giudicare quando veniva chiamato in causa che ha voluto ringraziare i fratelli Bonizzi per l'ottimo lavoro di collaborazione svolto insieme, alla fine un bel rinfresco offerto dal tennis club a tutti i presenti.