Il 7° Torneo Giosano vola a Reggio Emilia
- Scritto da Tennis Club Offanengo
Si è concluso il 7° Trofeo "Osteria Giosano" al Tennis Club Offanengo con 80 iscritti (il limite consentito dalla federazione per la durata di 2 settimane) suddivisi in 43 di 4° categoria e 37 di 3° categoria.
Un livello alto con match avvincenti subito nei primi turni di 4° categoria, da elogiare il giovanissimo Rota (4.1) e prossimo al passaggio (3.3) del TC Romano entrato in tabellone di terza e Giovaninetti del TC Offanengo che ha disputato un ottimo torneo, molti faranno il salto di categoria nel prossimo passaggio tra i quali Ivan Fusari e Riccardo Denti portacolori offanenghesi che hanno chiuso la sessione di quarta con vincente Fusari (6-4 6-1). Mentre Denti poi a proseguito nel terza passando tre turni tra i quali in una super partitona con Garati vincedo 6-7 6-1 10-6, i due giocatori non si sono risparmiati con colpi di alta classe.
Nel tabellone di terza poi si è arrivati alle semifinali con alcune sorprese eliminati nei quarti la testa di serie 1 e 2 Cagnini TC Salò e Toscani TC Crema. Nella parte alta la semifinale Longhi Daniel del TC Calcinate ha superato dopo tre ore di gioco il giovanissimo Nerotti Jacopo (sorpresa del torneo) del TC Baldesio per 7-6 3-6 6-1. I due giocatori non si sono risparmiati con colpi di altra categoria.
Nella parte bassa la seconda semifinale tra il favorito del torneo Degl'Incerti Tocci del TC Reggio Emilia (il terzo da sinistra nella foto) che ha regolato con facilità Bettinsoli del TC Forza Costanza per 6-2 6-1. Quest'ultimo ha ceduto, oltre alle capacità tecniche dell'avversario, anche a qualche problemino fisico, entrambi i due giocatori qualche anno fa erano di classifica 2.4.
In finale con la presenza di un buon pubblico e giornata da bollino rosso per la torrida temperatura, si sono affrontati Degl'Incerti Tocci Corrado contro Longhi Daniel, da subito l'emiliano ha imposto il suo gioco con ritmi alti mandando fuori giri il bergamasco e chiudendo il primo set per 6-2. Nel secondo set piccola reazione ma sempre contenuta con esperienza dall'emiliano che chiude vincendo match e torneo per 6-2 6-4.
Alla premiazione, presente il main sponsor e titolare dell'Osteria Giosano Davide Cassaghi che ha ringraziato i partecipanti al torneo per il buon livello di gioco espresso e si è complimentato per l'ottima organizzazione alla fine, inoltre, ha voluto confermare la sua presenza per l'ottava edizione del prossimo anno.
Il presidente Bonizzi Giandomenico ha voluto ringraziare la disponibilità di Davide Cassaghi, il suo entourage organizzativo per l'ottimo lavoro, il giudice Caravaggi Oliviero per il suo operato ben coadiuvato nella gestione del torneo dai faratelli Bonizzi e gli sponsor che ci sostengono sempre nelle nostre iniziative. Alla fine rinfresco offerto dall'Osteria Giosano.
Ora vi aspettiamo al torneo di settembre di seconda categoria, un grazie a tutti.