PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Michael Xerra ai Campionati Italiani

Michael Xerra ai Campionati Italiani

  • Scritto da Tennis Club Offanengo

Michael Xerra, tesserato per il Tennis Club Offanengo, ha partecipato a Quartu S.Elena (Sardegna) ai campionati italiani di terza categoria, una forte esperienza per il giovane tennista.
Michael nato a Crema il 2/12/2004 abita a Chieve figlio d'arte, papà Tayron è stato un buon 3.2 ora si diletta solo nei doppi, il suo secondo sport, che pratica a livello amatoriale, è il king-box è super tifoso milanista e il prossimo anno avrà la maturita per intraprendere la via dello sport con la qualifica di insegnante Isef.
Xerra ha mosso i primi passi verso il tennis all'età di sette anni al TC Crema mettendo in cascina, a livello giovanile, tanti successi in tornei dagli under 10 ai 16, a 14 anni ha cominciato a partecipare a tornei senior, nel 2017 al Tennis Europe di Crema è stato premiato come miglior giovane partecipante, nel 2020, nel periodo molto delicato del covid, ha vinto il titolo regionale u16 di squadra e si è classificato per la fase finale Macroarea.
Da quest'anno, per motivi personali, dopo dieci anni Michael Xerra ha voluto cambiare circolo e si è tesserato al Tennis Club Offanengo, dove si sta impegnando al massimo negli allenamenti per migliorare la sua classifica (attualmente 3.2)e, sicuramente con un bagaglio tecnico quasi completo, i risultati non tarderanno ad arrivare, con qualche torneo in più e allenamenti sempre al massimo gli obbiettivi prefissati arriveranno.
Quest'anno ha giocato la D2 al campionato a squadre e sta facendo qualche torneo con buoni risultati. Ai campionati italiani è arrivato al terzo turno, dopo un buon match ha dovuto alzare bandiera bianca contro un 3.1. Michael si è ritenuto soddisfatto della partecipazione dichiarando:"E' stata una buonissima esperienza e soprattutto fatto amicizie con atleti di altri circoli".
Una nota, ha partecipato anche al doppio con l'amico Longhino ma sono usciti al secondo turno contro i favoriti vincitori del torneo. Michael si è inserito molto bene nella sua avventura al circolo di Offanengo e gli auguriamo tanti successi e soprattutto di centrare gli obbiettivi prefissati...vamos Michael.

Log in